LE ORIGINI DE "IL PALIO"
Nel 1970 gli Oreti, famiglia toscana trasferitasi da qualche anno a Milano, lavora in alcuni ristoranti rinomati della città meneghina. Piero alla “Torre di Pisa”, Adamo all'”Irish bar”, Giovanni alla “Trattoria Altopascio” e Giovanna al ristorante “Cavallini”.
Ormai, anche se sono giovani, hanno già accumulato una bella esperienza e decidono di riunire le forze per aprire un ristorante tutto loro.
Così dopo aver trovato una vecchia trattoria malandata in Piazza Diocleziano a Milano decidono di acquistarla per fondare Il Palio di Milano. Ristrutturano tutto con le proprie forze, trasportando addirittura le macerie con la loro auto avanti e indietro dal ristorante.
La famiglia Oreti ha finalmente la propria base operativa per soddisfare con la buona cucina tradizionale i palati dei propri clienti.
Dopo alcuni anni individuano un prato adiacente alla tangenziale all'altezza di Settimo Milanese dove decidono di costruire la casa per tutta la famiglia. Ma qualcuno di loro pensa: “Perchè non creare qui anche un bel ristorante in cui preparare i nostri banchetti?”.
E così nel 1983 nasce "Il Palio" di Settimo, una bellissima struttura con ampie sale e circa 300 posti a sedere.
Infine nel 1997 è la volta dell'ultimo nato:
"Il Palio" di Magenta, situato in posizione strategica lungo la direttrice Milano-Malpensa-Torino. Lo stile è sempre lo stesso ma con l'aggiunta di un nuovo entrato: Davide, figlio di Giovanni, che garantisce la continuità della famiglia e la qualità della cucina targata "Il Palio".